DUBAI WORLD CUP SU RTE 24h

PERUGIA – L’avventura vissuta alla Dubai World Cup della scorsa settimana dall’Umbria Endurance Gatorade Team non è rimasta fine a se stessa. Oltre a ciò che Gianluca Laliscia, Andrea Boncio, Oreste Testa, Tania Picchio e Giovanni Di Battista si porteranno comunque dentro della partecipazione alla finale del FEI Emirates Endurance, l’esperienza negli Emirati Arabi Uniti è servita al team per realizzare una serie di immagini filmate di grande interesse.
Il reportage è stato utilizzato dall’emittente perugina Rte 24h per produrre uno speciale sulla Dubai World Cup e sulla presenza dell’Umbria Endurance Gatorade Team in uno scenario così particolare come è quello arabo in queste settimane.Il servizio verrà messo in onda stasera alle 19,50 e domenica sera, in replica, alle 22,40.
Alla Dubai World Cup hanno preso parte 101 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo: in un momento in cui sono le logiche della guerra ad imperare, miglior messaggio di umanità non poteva esserci. D’altronde non poteva e doveva essere altrimenti: c’era da affermare il concetto dello sport otre la guerra, come ha ripetuto più volte lo sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoum, promotore della manifestazione e mecenate dell’endurance equestre a tutte le latitudini,

Main partner

Sport partner

Technical partner