NOVE BINOMI IN GARA A RAVENNA

PERUGIA – Nove cavalieri, altrettanti cavalli e 11 persone del team di assistenza. A tanto “ammonta” la trasferta che sabato e domenica vedrà protagonista l’Umbria Endurance Gatorade Team al Trofeo “Città di Ravenna”. Alla manifestazione organizzata per il prossimo fine settimana dal Circolo Ippico Ravennate, la squadra del presidente Giorgio Laliscia prenderà parte con nove binomi estremamente interessanti e motivati a confermare quanto di buono messo già in mostra nella prima uscita stagionale, a Castellana Sicula, poche settimane fa.
A gareggiare nell’estenuante ed affascinante categoria C***, per una gara che si svilupperà in due giorni sulla distanza di 196 chilometri (98 il sabato, altrettanti la domenica) saranno Gianluca Laliscia su Zenda, Chiara Rosi su Galax e Carlo di Battista su Alba Chiara. L’intera giornata di sabato vedrà invece protagonisti, sui 126 chilometri della categoria C**, Carlo Formica su Rasputjn, Simona Di Battista su Shalifa e Giuseppe Giansante su Jhonny. Insieme a loro, ma sulla distanza di 98 chilometri, prenderanno il via Marco Ficara su Bet Shean, Alfonso Vicidomini su Revenje e Luciano Pierotti su Acetho.
I nove binomi dell’Umbria Endurance Gatorade Team avranno al seguito una “squadra” altrettanto competitiva, coordinata dal presidente Giorgio Laliscia, che per l’occasione ha deciso di seguire i propri ragazzi da vicino. Accanto al patron ci saranno il direttore sportivo e veterinario Marcello Conte, gli addetti alla mascalcia Roberto Minnucci e Paolo Pompili, il responsabile degli allenatori Jacenty Ksiniewicz, la coordinatrice Tania Picchio, il responsabile delle assistenze Giovanni di Battista e i “ragazzi volanti” del team assistenza Michele Cocilovo, Giuliano Argenti e Luca Mearelli.
Una parte del team raggiungerà Ravenna nella giornata di giovedì, assieme ai cavalli; il resto, li raggiungerà venerdì all’Hotel Columbia dove è stato fissato il quartier generale della squadra.

Main partner

Sport partner

Technical partner