I CONVOCATI PER CAPPELLE SUL TAVO

PERUGIA – Saranno 6 i binomi dell’Umbria Endurance Equestrian Team impegnati nel prossimo fine settimana a Cappelle sul Tavo, in provincia di Pescara, nel “Trofeo internazionale maratona a cavallo”.
Lo staff tecnico dell’Ueet ha ufficializzato nel pomeriggio di ieri le convocazioni dei cavalieri che prenderanno parte alla kermesse abruzzese. Sabato 19, nella competizione sui 90 chilometri valevole per la Coppa Italia, sarà in gara il campione del mondo a squadre e italiano young riders Carlo Di Battista in sella a Dallas. Prima di loro, per la gara sui 120 chilometri valevole sempre per la Coppa Italia, toccherà a Gianluca Laliscia e Carlo Formica, rispettivamente su Kohl – all’esordio sulla distanza – e Zenda, due soggetti di 9 anni di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che attraverso questa partecipazione hanno la possibilità di mettersi ulteriormente alla prova nel testare le proprie grandi potenzialità, per altro già espresse in occasione di gare importanti. Oltre a Laliscia e Formica, gareggeranno la campionessa mondiale a squadre young riders Simona Di Battista su Baia de la Nue e Fabrizio Bori, all’esordio sui 120 km, con Revenje.
Domenica 20, invece, per la prova valevole per il campionato abruzzese, tornerà in sella Carlo Di Battista che porterà in gara la promettente Caapriati per ottenere una qualifica sulla distanza dei 90 chilometri.

Main partner

Sport partner

Technical partner