IL PRESIDENTE DI PAOLA INCONTRA I RAGAZZI DELL’ACADEMY AD AGELLO

La seconda giornata della Masterclass di Italia Endurance Academy ha riservato a Ilaria, Matilde, Maria Letizia, Samuel, Federico e Martina un incontro speciale. Al rientro dal primo lavoro della giornata, un’uscita in campagna insieme a Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli, hanno trovato ad attenderli il presidente della Federazione italiana sport equestri, Marco Di Paola, accompagnato dalla presidente del comitato regionale umbro, Mirella Bianconi, e dalla sua collega delle Marche, Gabriella Moroni. Il presidente ha avuto così l’occasione di intrattenersi con i ragazzi e con i loro coach, oltre a scoprire le grandi potenzialità del quartier generale di Agello di Italia Endurance Stables & Academy.

La giornata dei sei partecipanti alla prima edizione di Italia Endurance Academy è proseguita con una lezione in aula insieme a Gianluca e Costanza Laliscia su “La gara: studio del percorso e tattica”.
Il programma del pomeriggio ha previsto invece una seduta in palestra con il preparatore atletico Fabian Stievano, che ha proposto ai ragazzi una serie di esercizi finalizzati al potenziamento muscolare, concepiti con l’obiettivo esclusivo di trasferire loro la consapevolezza che un cavaliere ben preparato è quanto mai funzionale alla migliore prestazione del cavallo.
Quanto mai interessante il successivo appuntamento in aula con Bijoy Brachini, mental coach e sport performance coach, che ha sviluppato con i giovani cavalieri “Il team: together everyone achieves more”, un argomento centrale della loro esperienza sportiva e del loro approccio a uno sport come l’endurance; un tema troppo spesso sottovalutato e invece determinante per chiunque voglia raggioungere risultati importanti.
Domani si continuerà con un lavoro in pista a cavallo e lezione in aula su “Il cavallo da endurance: gestione generale”; dopo pranzo, incontro in aula su “Il cavallo da endurance: valutazione della capacità atletica”, e valutazione posturale del cavaliere.

 

 

 

Main partner

Sport partner

Technical partner