IN GARA IL GIOVANE SCEICCO RASHID

PERUGA – Il lotto dei partecipanti alla Gatorade Endurance Cup 2003 si arricchisce di due nomi di grande interesse, quelli dei cavalieri di punta della squadra degli Emirati Arabi Uniti.
Al via della gara del 24 maggio a Castiglione ci saranno anche il giovane sceicco Rashid bin Mohammed Al Maktoum e l’altro portacolori della rappresentativa araba Mohammed Ali Al Shafar.
Entrambi arrivano al tradizionale appuntamento sulle rive del Trasimeno con grandi aspettative e legittime aspirazioni di vittoria finale. Annoverarli fra i favoriti è d’obbligo non soltanto per le grandi prestazioni offerte finora in carriera, ma anche e soprattutto per la conferma realizzata due settimane fa alla Coppa delle Nazioni in Francia, alla 160 chilometri di La Baule. In occasione della gara transalpina, Rashid bin Mohammed Al Maktoum ha centrato d’autorità il primo posto assoluto, mentre Mohammed Ali Al Shafar è salito ugualmente sul podio, classificandosi terzo.
Per Rashid bin Mohammed Al Maktoum si è trattato di un’altra “perla”, che va ad impreziosire una collezione già ricca. Il giovane sceicco degli Emirati Arabi Uniti, fra l’altro, vanta un rapporto assolutamente speciale con l’Umbria avendo trionfato sia nel 2000 al Trofeo “Cuore Verde d’Italia” di Tavernelle, che nel campionato Europeo Open 2001 di Castiglione del Lago.
Rashid bin Mohammed Al Maktoum e Mohammed Ali Al Shafar gareggeranno in sella a cavalli italiani di loro proprietà, allenati a Perugia dai preparatori dell’Umbria Enduurance Equestrian Team.