LALISCIA ALLA SHEIKH MOHAMMED ENDURANCE CUP 2010

Uno scorcio di Dubai International Endurance City, il quartier generale della garaPERUGIA – Il 2010 dell´Umbria Endurance Equestrian Tean inizia all´insegna di una gara molto speciale, unica nel suo genere e nella sua organizzazione, come la Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup, una FEI-CEI 3* di 160 km diventata in poco tempo una delle “classiche” dell´endurance mondiale. L´appuntamento è per il 16 gennaio a Dubai e al via, invitato espressamente dal vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, ci sarà anche Gianluca Laliscia.
Il capitano dell´UEET, al quale è stata riservata dagli organizzatori una wild card, gareggerà in sella a un cavallo residente e si confronterà con i migliori interpreti della disciplina a livello mondiale. Oltre ai cavalieri più forti della penisola arabica, da sempre terra di grandi interpreti dell´endurance, alla Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup prenderanno parte infatti solo 14 invitati: fra loro, i primi 10 classificati di “Ride with the stars” organizzata lo scorso 2 agosto proprio da Sheikh Mohammed a Euston Park, il campione mondiale, il campione europeo e il primo del ranking mondiale FEI.
La Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup, gara relativamente giovane ma non per questo meno prestigiosa, è in programma anche quest´anno a Dubai International Endurance City, il grande centro sportivo interamente dedicato all´endurance realizzato nel deserto di Seih Assalem, palcoscenico ambito sia per l´alto livello dei partecipanti che per il fantastico montepremi. L´anno scorso, fu di un milione e mezzo di dirham (circa 300mila euro) e riservò premi ai primi 25 concorrenti che tagliarono il traguardo: al primo andarono 250mila dirham (circa 50mila euro), un orologio Omega del valore di 25mila euro e un fuoristrada.

Main partner

Sport partner

Technical partner