ECCO IL KEP ITALIA-PODIUM ENDURANCE RANKING 2010

PERUGIA – L´unione ha fatto ancora una volta la forza, la forza delle idee, nell´interesse dell´endurance e dei suoi interpreti. Dalla fusione di idee fra www.sportendurance.it dell´infaticabile Luca Giannangeli e il genio applicato all´endurance di Fabio Zuccolo è nato infatti il KEP Italia–Podium endurance Ranking 2010, una classifica annuale che tiene conto dei chilometri affrontati e terminati dai binomi (cavallo-cavaliere), ma anche dal singolo cavallo o dal singolo cavaliere in una data categoria.
Il KEP Italia–Podium endurance Ranking 2010 rappresenta un indubbio passo in avanti che l´endurance e i suoi protagonisti riescono a compiere. L´obiettivo non è soltanto quello di creare una preziosa banca dati, ma anche quello di individuare ulteriori criteri di valutazione sia del cavallo che del cavaliere. Chi si iscrive al ranking (informazioni dettagliate su www.sportendurance.it), oltre che concorrere all´assegnazione del montepremi finale, riceverà anche una sorta di certificazione della propria attività. con la possibilità di valutarla e confrontarla con quelle di altri cavalli e cavalieri.
L´Umbria Endurance Equestrian Team consiglia di farlo al più presto anche per un altro importante motivo: ogni team, ogni cavaliere, ogni veterinario, attraverso i dati del KEP Italia–Podium endurance Ranking potranno gettare le basi per un 2010 ricco di contenuti sui quali lavorare nella prospettiva del miglioramento delle prestazioni e delle varie tecniche di allenamento.
Le iscrizioni, sono aperte fino alla fine del mese di aprile; in virtù del fatto che il progetto nasce nel 2010, tutti coloro che si iscriveranno entro questa data vedranno riconosciuti anche i chilometri affrontati dall´1 gennaio 2010 fino alla data di iscrizione.

Main partner

Sport partner

Technical partner