LO SCEICCO AL MAKTOUM E’ ARRIVATO

PERUGIA – E’ arrivato alle 17,52 con il proprio jet personale il giovane sceicco Rashid bin Mohammed Al Maktoum, il grande favorito della Gatorade Endurance Cup 2003 in programma domani mattina a Castiglione del Lago. Il cavaliere degli Emirati Arabi è arrivato all’aeroporto di Sant’Egidio, da dove si è diretto immediatamente sul campo di gara per prendere confidenza con Zidla, il cavallo di sua proprietà e allenato dall’Umbria Endurance Equestrian Team, con il quale prenderà parte alla corsa sui 120 chilometri. Insieme a lui, a rappresentare gli Emirati Arabi Uniti, è arrivato anche Mohammed Ali Al Shafar, che gareggerà in sella ad Adelante. Entrambi si annunciano fra i favoriti della gara di domani, non fosse altro perché si presentano alla manifestazione di Castiglione del Lago forti dei brillanti risultati ottenuti poche settimane fa in Francia, a La Baule, nella gara sulla distanza di 160 chilometri. In quell’occasione, Rashid bin Mohammed Al Maktoum ha centrato con autorità il primo posto, mentre il suo connazionale ha chiuso terzo.
Da seguire con attenzione anche il qualificato ed agguerrito gruppo dei cavalieri di casa, che hanno avuto modo di mettersi in mostra già in occasione delle prime due gare di Coppa Italia. Dei primi dieci della classifica provvisoria, ben otto dei primi dieci saranno presenti a Castiglione del Lago.
Il primo del gruppo da prendere in considerazione è Carlo Di Battista, che cercherà di difendere il primato montando Aron. Un occhio particolare lo meriteranno anche Marco Ficara, in gara su Birboncella, Giuseppe Giansante che correrà insieme a Lara, Carlo Formica impegnato su Bantu de Zamaglia, Diana Origgi che si presenterà con El Rey, Chiara Rosi presente con il fido Galax, Alfonso Vicidomini che avrà Revenje e Mario Cutolo, che ha portato a Castiglione l’esperto Zyad El Asil.

Main partner

Sport partner

Technical partner