SOLO 15 ORE AL VIA

CASTIGLIONE DEL LAGO – Con le visite veterinarie agli 82 cavalli che prenderanno parte alla Gatorade Endurance Cup 2003 di domani, la kermesse equestre di Castiglione del Lago è entrata definitivamente nel vivo. I componenti della commissione veterinaria sono entrati in azione per verificare che tutti i soggetti iscritti siano nelle condizioni ottimali e possano prendere parte alla gara al top della condizione.
Quanto all’evento agonistico vero e proprio, il lotto dei favoriti è presente in forze all’endurance village e nelle scuderie. Nella gara sulla distanza dei 120 chilometri, da seguire non sarà soltanto Rashid bin Mohammed Al Maktoum, il giovane sceicco degli Emirati Arabi che ha vinto tutte le gare alle quali ha partecipato in Umbria e conquistato la vittoria anche poche settimane fa nella 160 chilometri di La Baule. Attenzione massima anche a Roberto Busi, al francese Stephane Chazel, a Mario Cutolo, A silvia Lorenzon, all’altro portacolori degli Emirati Arabi Uniti Mohammed Ali Al Shafar, e ai tre portacolori dell’Umbria Edurance Gatorade Team, Chiara Rosi, Carlo Di Battista (leader della classifica di Coppa Italia) e Gianluca Laliscia.
Nomi importanti anche nella categoria B, sulla distanza di 95 chilometri. Gli spettatori avranno da seguire il capitano Domenico Filippella, Marco Ficara (secondo in classifica di Coppa Italia), Carlo Ficara, Antonio Peschisolido, Carlo Formica e i giovani Giuseppe Giansante e Alfonso Vicidomini.
Presso l’area dell’ex aeroporto di Castiglione del Lago, intanto, l’endurance village è popolato di tutti i protagonisti. Cavalli, cavalieri, veterinari, membri della giuria e staff organizzativo hanno allestito una vera e propria “città” dell’endurance: scuderie, cancello veterinario, area di partenza e di arrivo, area hospitality per l’attività degli sponsor, ristorante e zona riservata al battesimo dei pony sono già completamente funzionanti. L’area sterminata che si estende fra l’abitato di Castiglione e le sponde del Trasimeno è stata visitata in mattinata anche da un centinaio di bambini delle scuole elementari e medie dei comuni di Corciano e Castiglione del Lago. Ad attenderli, hanno trovato gli istruttori e le istruttrici del Pony Club Poggiolo, che li hanno affiancati nella conoscenza di quegli amici impagabili che sono i cavalli.

Main partner

Sport partner

Technical partner