PERUGIA Archiviata lesperienza comunque interessante della partecipazione alla Dubai World Cup di Gianluca Laliscia, lUmbria Endurance Gatorade Team si prepara ad iniziare il conto alla rovescia in vista del Trofeo Città di Ravenna, kermesse internazionale valida anche come seconda prova di Coppa Italia.
La marcia di avvicinamento verso la gara in programma il 12 e il 13 aprile nella zona che va da Marina di Ravenna a Porto Corsini entrerà nel vivo allinizio della prossima settimana, quando tutti gli uomini del team si daranno appuntamento in scuderia per fare il punto della preparazione dei cavalli individuati per prendere parte alla gara in Romagna. A coordinare una parte importante del lavoro ci sarà il nuovo direttore sportivo e veterinario Marcello Conte, che proprio in occasione della 100+100 di Ravenna farà il proprio esordio ufficiale sotto le insegne dellUmbria Endurance Gatorade Team.
Quanto alla spedizione negli Emirati Arabi Uniti, i cinque protagonisti faranno ritorno in Italia domani. Gianluca Laliscia, il general manager Andrea Boncio, il responsabile delle assistenze Giovanni di Battista, la coordinatrice degli allenatori Tania Picchio e il fotografo Oreste Testa rientreranno nel primo pomeriggio con un accresciuto bagaglio di esperienze e tanti progetti da sviluppare. Laliscia e Boncio hanno colto loccasione della trasferta per la Dubai World Cup per mettere ulteriormente a punto tutta una serie di iniziative importanti con lo staff dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.